About Me

Sono Alessia, nata nell’aprile del 1990, una ragazza che si è avvicinata al mondo dei foodblog nel 2012, amante dei dolci, della pasta, del pane, di tutto ciò che è goloso e perchè no, con un occhio all’aspetto salutista!

Una laurea in ostetricia, voluta e desiderata, e tante passioni e interessi diversi tra loro.
Ma qui su questi schermi si parlerà di pasticceria perchè io amo follemente il profumo di biscotti, torte appena sfornate e cioccolato!
Ancora non so quale sarà il mio futuro, ma la cioccolateria e la pasticceria sono parte integrante della mia vita e sono la mia passione e la mia valvola di sfogo!

Quando sono sotto stress o particolarmente triste, ho bisogno di trascorrere del tempo in cucina ad impastare, o fondere del cioccolato e vedere quella massa lucente e profumata per sentirmi meglio!

Non sono una foodblogger o meglio non mi rivedo molto in questa figura..una golosona sicuramente, che ama pasticciare e sperimentare in cucina!
Sono vegetariana da ormai 7 anni ed è la scelta migliore della mia vita! Da qualche anno ho cominciato a sperimentare anche dolci senza ingredienti animali e mi danno grandissime soddisfazioni!

Il sito è nato grazie a due persone importanti per me.
Io, che non ho molta dimestichezza con il computer, non avrei mai potuto creare un sito così bello. Infatti è opera del mio ragazzo Matteo, che ringrazio ogni giorno.
La mente del blog, colei che ha avuto l’idea di un sito tutto mio, è la mia amica Annalisa. Lei mi ha messo la pulce nell’orecchio e mi ha dato un pizzico di coraggio, convincendomi che le mie foto e i miei dolci potrebbero piacere e interessare a molte persone.

             Quindi che dire.. benvenuti nel mio blog..sognate con me e gustate i miei dolci..anche se solo con gli occhi!

 

Corsi Frequentati:

Marzo 2015 – Corso di Pasticceria crudista con Vito Cortese

Maggio 2015 – Corso di Cioccolateria con Eliseo Tonti (Cast Alimenti)

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co