biscotti al cioccolato pan di zenzero

Biscotti Bicolore con farina di mandorle e gocce di cioccolato

Ogni giorno rifletto tanto, forse troppo, e vedo che intorno a me molti pensano troppo e a volte si logorano con i pensieri. Io sono un’eterna sognatrice, che spesso purtroppo si perde nei propri sogni e perde di vista la realtà o meglio ha poco coraggio e forse paura per inseguire i proprio sogni e andarseli a prendere.. Nessuno ti regala niente, e anzi il più delle volte trovi porte in faccia e gente che ti rema contro, ma se si crede fermamente in quello che si vuole dobbiamo trovare il modo per farcela, per andare oltre a tutto!

Il pensare e riflettere troppo non aiuta, il crearsi mondi fantastici in cui rifugiarsi neanche.. Qualche giorno fa ho letto un post di Sugarless che mi ha fatto riflettere, parlava di come la realtà di oggi è spesso quella che si cela dietro ad uno schermo e molte persone confondono la vita con i social network e dimenticano quello che hanno intorno. Forse per questo io prendo sempre le distanze anche dal mio blog, è il mio angolino dolce, ma a volte mi rendo conto che mi fa perdere di vista i miei obiettivi reali.. Questo sito mi ha aiutato molto, voi tutti che mi seguite con affetto ogni giorno, mi date la voglia e la spinta per andare avanti! Ormai tutti sanno che io non godo di grande autostima, molti ci marciano su questo affondandomi, ma io voglio aggrapparmi a quelli che invece lavorano sulla mia poca autostima e mi aiutano a crescere, ad andare avanti! Però forse proprio per le cose che ha scritto Sugarless io non mi considero una foodblogger, mi tengo lontana da quel mondo e scrivo qui le mie ricette soprattutto per me stessa e l’amore per i miei dolci. La strada che voglio percorrere io è più terra terra, più pratica, a me piace sporcarmi le mani con la farina ogni giorno piuttosto che stare dietro ad un computer a premere tasti con le dita.. voglio dare emozioni a coloro che assaggiano i miei dolci, momenti di estasi!
E sono sempre più convinta che sia quella la mia strada!

biscotti con gocce di cioccolato
Tra un pensiero ed un altro adoro prendere il tè, a qualsiasi ora e in qualsiasi stagione..non sarà troppo strano vedermi seduta assorta nei miei pensieri con 30° fuori e una tazza di tisana sul tavolo. Questi biscottini sono perfetti da accompagnare ad un tè, sia freddo che caldo.
E’ una variante di questi biscotti al cioccolato che vi sono piaciuti tanto e che in molti avete provato!

biscotti al cioccolato pan di zenzero
Ingredienti per circa 30 biscotti:
100g di farina
75g di farina di farro
75g di fecola di patate
60g di farina di mandorle
120g di zucchero di canna(meglio se integrale)
60g di gocce di cioccolato fondente
3g di lievito per dolci
70g di olio di semi
70g di acqua fredda
Cacao Amaro in polvere

biscotti con gocce di cioccolato pan di zenzero
Procedimento:
In una ciotola mescolate le farine con la fecola, il lievito e lo zucchero. Versate gli ingredienti liquidi e impastate velocemente. Per ultimo aggiungete le gocce di cioccolato. Dividete l’impasto in due o tre parti e fate dei rotolini che avvolgerete nella pellicola alimentare e lascerete riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Trascorso il tempo di riposo riprendete i rotoli di impasto e passateli nel cacao amaro in polvere. Prendete un coltello affilato e con attenzione tagliate delle rondelle dai vostri rotolini.
Adagiate i biscotti sulla teglia del forno foderata di carta forno e con le mani pulite schiacciate leggermente la superficie dei biscotti per uniformarli ed evitare troppe crepe in cottura. Rimettete i biscotti in frigorifero mentre portate il forno a 180°.
Infornate i biscotti per circa 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Potete conservare i biscotti fino ad una settimana in una scatola di latta o un contenitore con chiusura ermetica.

biscotti vegan pan di zenzero

Commenti

  • Ciao! Volevo farti una domanda: posso sostituire la farina di mandorle? Ad esempio aggiungendo più farina di farro? Ieri ho comprato gli ultimi ingredienti che mi mancavano per provare la tua ricetta,ma al supermercato non c’era traccia di farina di mandorle 🙁

    Rispondi
  • Ciao! Volevo farti una domanda: posso sostituire la farina di mandorle? Ad esempio aggiungendo più farina normale o di farro? Ieri ho comprato gli ultimi ingredienti che mi mancavano per provare la tua ricetta ma al supermercato non c’era traccia di farine di mandorle 🙁

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      se hai mandorle o nocciole puoi farla in casa tu con un semplice mixer! Ti direi di provare a sostituirla ma verrebbero altri biscotti e non questi! 😉 magari ugualmente buoni ma diversi perchè la farina di mandorle gli dà una componente grassa in più!

      Rispondi
  • Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      Romi!! <3

      Rispondi
  • Posso mettere solo 90 g di zucchero?(non amo le cose troppo dolci) devo diminuire anche le altre dosi?

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      In realtà questi biscotti avendo il cacao amaro intorno non risultato troppo dolci, prova con 100g! 😉 e lascia invariate le dosi degli altri ingredienti!Aggiungi l’acqua poco per volta e ti regoli in base alla morbidezza dell’impasto!

      Rispondi
  • Posso mettere solo 90 g di zucchero? (non amo le cose troppo dolci) devo dimuire anche le altre dosi?

    Rispondi
  • Questi biscottini mi stuzzicano parecchio, poi con le mandorle mhmmm

    Rispondi
  • Foto del profilo di Facebook

    Vale sono veramente semplici da fare e buonissimi!

    Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co