biscotti cioccolato

Biscotti Extra Fondenti

Sono giorni frenetici, un periodo intenso della mia vita, e purtroppo a rimetterci è il mio angolino dolce, ma ogni momento è buono per aggiornarvi e deliziarvi con qualche dolcino!
Sto scoprendo il fascino dei dolci leggeri e salutari, sempre ricchi di cioccolato, che nelle giuste dosi è un alimento meraviglioso!

biscotti cioccolato
Oggi sono felice di condividere con voi dei biscottini deliziosi, fragranti all’esterno e morbidi e scioglievoli all’interno..una vera goduria! Di questa crema al cioccolato vi avevo già parlato qui.

Ingredienti per circa 10 biscotti:
Per la frolla
80g di farina di farro
40g di farina 00
20g di farina di nocciole
8g di cacao amaro
75g di zucchero di canna
32g di olio di semi
32g di acqua
1 cucchiaino di lievito o cremor tartaro

Per il ripieno:
75g di latte di soia
20g di cacao amaro in polvere
25g di cioccolato fondente al 70%
22g di sciroppo d’agave

Granella di nocciola

biscotti ripieni farciti vegan
Procedimento:
Preparate la frolla facendo sciogliere lo zucchero nell’acqua su fuoco basso. Lasciate intiepidire e nel frattempo mescolate le farine con il lievito. Aggiungete olio e sciroppo di acqua e zucchero. Impastate velocemente e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Per la crema portate a bollore in un pentolino il latte con il cacao e lo sciroppo d’agave. Lasciate intiepidire, quindi aggiungete il cioccolato fondente tritato grossolanamente. Lasciate raffreddare e solidificare in frigorifero per qualche ora. Potete tranquillamente prepararla il giorno prima.

Stendete la frolla sottile, coppatela con una formina di circa 5 cm di diametro. Mettete un cucchiaino su ogni disco di frolla, coprite con un altro disco e chiudete bene i bordi. Decorate con la granella di nocciole.
Cuocete in forno caldo a 180° per circa 10-15 minuti.

biscotti cioccolato

Commenti

  • Uddio Ale sono estasiata dalla visione di queste piccole meraviglie *_*
    Sei diventata davvero bravissima anche senza usare uova e burro <3
    Sono mooolto orgogliosa di te!
    Un bacissimo

    Rispondi
  • Stai attenta perché potrei ordinarteli……ah ah ah!!!!So che ne saresti felicissima!!!!E non ti dico io…..ma per ora posso solo sognarli….dieta incombente sui miei fianchi e non solo, ahimè!

    Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co