crostata brownie fondente

Crostata Brownie Fondente

A Giugno ancora pubblico ricette con il cioccolato? Assolutamente sì! Per fortuna (per me) questo mese ci permette ancora di sfornare torte e crostate e io non perdo l’occasione.
Questa volta volevo realizzare una torta morbida all’interno, fondente e cremosa, con un guscio croccante e direi che ci sono decisamente riuscita! Davvero ottima e golosissima.
Le indicazioni per la cottura variano molto da forno a forno, ho provato a fare questa torta in due forni diversi ed ho ottenuto una consistenza diversa all’interno. La vostra torta risuterà all’interno più o meno cremosa in base a come cuoce il vostro forno, ma il gusto in ogni caso non vi deluderà.

di semi
50g di acqua
2g di lievito per dolci

100g di cioccolato fondente
50g di olio di semi
70g di farina di mandorle
30g di zucchero di canna a velo
45g di farina di tipo 1 o 2
2g di lievito per dolci
Purea di 1 mela
Aroma di vaniglia o cannella in polvere

crostata brownie fondente
Procedimento:
Preparate la pasta frolla all’olio unendo in una ciotola cacao, farina, zucchero e lievito. Quindi aggiungete olio e acqua e impastate velocemente. Avvolgete la pasta nella pellicola alimentare e riponete in frigorifero per circa 2 ore.

ntiepidire. Frullate la mela con l’olio per ottenere una purea. In una ciotola unite farina, farina di mandorle, zucchero, l’aroma che avete scelto e il lievito. Mescolate e aggiungete la purea di mela frullata con l’olio e per ultimo il cioccolato fondente. Mescolate per amalgamare gli ingredienti.

trisce di pasta frolla come una classica crostata e granella di mandorle.
Infornate a 170° per circa 20 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.

Commenti

  • BRAVA. BRAVISSSIMA SEMPRE! DA PROVARE ASSOLUTAMENTE. Secondo te, potrei sostituire la purea di mele con le pere. Ho mia sorella è intollerante alle mele.
    Grazie! Un caro saluto Anna

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      Si anna puoi usare purea di pera. Di solito la pera ha più acqua della mela ma l’interno di questa torta deve restare umido e fondente quindi non dovrebbe crearti problemi.
      Grazie, un caro saluto a te!

      Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co