pancake vegan

La nostra Colazione preferita.. Pancakes!

In questo periodo sono molto nervosa e stressata, i cambiamenti mi mettono ansia e vorrei stare lontano da tutto e tutti.. in momenti così ho ancora più bisogno di coccolarmi, di viziarmi con dolcini veloci e golosi, come questi pancakes! Sono perfetti per una colazione leggera ma goduriosa.

pancake vegan

Ingredienti: 
130g di farina semintegrale
3 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci
220g di latte di soia non dolcificato
2 cucchiai di olio

pancake integrali
Procedimento:
In una ciotola mettete le farine, lo zucchero e il lievito, setacciando il tutto con una frusta a mano. Unitevi olio e latte e continuate a sbattere. Dovete ottenere una pastella piuttosto densa.
Scaldate una padella su fuoco medio, quindi abbassate leggermente la fiamma, ungete con un tovagliolo imbevuto di olio e versate un mestolo alla volta di impasto.
Non toccate l’impasto, si allargherà da solo sulla superficie della padella. Lasciate cuocere finchè vedrete delle bolle sul vostro pancake, è il momento di girarlo e continuare la cottura dall’altro lato.

pancake con mirtilli
Serviteli caldi con qualsiasi cosa vi suggerisca la fantasia!
In queste foto sono accompagnati da mirtilli sciroppati. I miei preferiti sono con banana fresca e scaglie di cioccolato!

pancake integrali vegan

Potete creare pancakes con gusti diversi aggiungendo un pizzico di cacao all’impasto, oppure spezie come la cannella.
Io uso sempre questa ricetta base che personalizzo come voglio.

Commenti

  • Qui respiro già un po’ di Natale… bello, trasmette calore questa colazione e mi fa pensare alle feste e alle vacanze, che sembrano meno lontane… 🙂
    E quanti bei mirtilli, per un attimo li avevo scambiati per amarene, ehehe!

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      Che bel complimento Francesca! io vorrei atmosfera di Natale tutto l’anno! 😀

      Rispondi
  • Che meraviglia!!! Amo i pancakes!!! E a casa ho del latte di soia da far andare! Li proverò di sicuro! Mi piace un sacco il tuo blog e vorrei aggiungerlo nella mia lista preferiti! :)))
    http://www.impastastorie.com

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      Ciao Micaela! grazie!! Spero che ti piacciano! 😀

      Rispondi
  • pancakes simili li preparo spesso anche io, e pensa, senza uova ^_^ anche io!!!!!E mi piacciono tanto tanto!

    Rispondi
  • […] con un nuovo abbinamento, un ingrediente sempre diverso abbinato al cibo degli dei. Quando Giusy mi ha contattato per essere uno degli 11 blog ospitanti ero molto lusingata, accanto a blog che […]

    Rispondi
  • Ciao! Io non ho latte di soia, ma di avena light: secondo te può andar bene lo stesso? Complimenti per il blog, l’ho scoperto proprio oggi e ci ho trovato delle ricette fantastiche!

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      Ciao Paola! Certo puoi usare il latte vegetale che preferisci! Magari light è più liquido e ne devi usare meno, valuta tu la consistenza! Grazie!!

      Rispondi
  • […] ricetta base è sempre la stessa. In quelli con le ciliegie ho semplicemente sostituito 30g di farina con cocco […]

    Rispondi
  • […] merenda – me ne preparava proprio di speciali, da qui l’idea dei pancake (seguendo la ricetta senza uova di Alessia) con una colata di miele di corbezzolo, tipico della Sardegna mia e di Angelica. Visto che oggi è […]

    Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co