biscotti al tonno per cani

Osso Biscotto di Buon Compleanno

Oggi, dopo tanto tempo, un nuovo post per la sezione “I Biscotti di Giotto”.
Questo post e dedicato a tutti voi amanti dei vostri bimbi pelosi che volete preparare degli snack deliziosi e sani per gli amici a quattro zampe, che vi posso garantire che gradiranno eccome! 😉

Non vi ho mai detto dove sono da ormai due settimane.. sono a casa di un’amica e curo le sue stupende canine!
Oggi è una giornata speciale, è il compleanno di una delle due, Iubi, la mamma del mio Giotto.. non potevo non prepararle dei biscottini, con la ricetta della sua padroncina.

Biscotti al Tonno

biscotti al tonno per cani

Ingredienti:
250g di farina
1 uovo piccolo
30ml di olio
1/2 scatoletta di tonno
acqua q.b.

Procedimento:
In una ciotola ponete la farina e versatevi al centro l’uovo, l’olio e il tonno. Mescolate rapidamente e aggiungete a filo un pochino d’acqua, finché otterrete un impasto omogeneo e liscio, formate una palla e avvolgetela nella pellicola. Lasciate riposare qualche minuto in frigorifero.
Nel frattempo accendete il forno a 120° e preparate una teglia foderata di carta forno.
Stendete l’impasto piuttosto sottile e ricavate le formine che più preferite. Infornate a 120° per circa 20-30 minuti, controllate la cottura perchè dipende dalla grandezza dei biscotti!

biscotti al tonno per cani
Io con il tonno avanzato ho creato una specie di patè frullandolo con dell’olio e dell’acqua, e l’ho usato per accoppiare i biscotti e per decorare il mio osso biscotto..dopotutto dovevamo festeggiare un compleanno!! 😀

biscotti per cani
La festeggiata (al centro) e gli invitati (Frana e Giotto) hanno gradito molto!

Biscotti tonno per cani

Commenti

  • Mitica Ale!! Mamma Iubi ha gradito tantissimo! Ancora grazie! :*

    Nadia (mamma della festeggiata! 😀 )

    Rispondi
  • No va beh senza parole!
    In questi giorni ho osservato il mio Cookie e ho visto che è un piccolo pozzo senza fondo. Finora ha mangiato, oltre alle sue crocchette almo nature: lattuga, mela, banana, pane, biscotti fatti da me al limone, wurstel, crudo, cotto e salame, in piccole quantità ovvio, cavolo verde, verza, formaggio, pensi che il tonno sia di suo gradimento?!!!!!!??? Proverò per Natale almeno avrà anche lui un piatto degno di questa festività anziché le solite crocchette!

    Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co