Petit Pomme

Continuano le mie creazioni Petit.. io le adoro! Questa versione con mousse di mela renetta l’ho ideata per il contest di Ca’ Versa. Non potevo perdere l’occasione!

 

Ingredienti:
2 mele renette
1 pizzico di cannella
4 cucchiai di zucchero
40g di ricotta fresca
2 cucchiai di panna montata
80g di cioccolato fondente di buona qualità
Lamponi

Procedimento:
Pulite le mele e tagliatele a pezzettini piccoli. Metteteli in una padella con un goccio d’acqua, la cannella e lo zucchero. Lasciate cuocere lentamente fino a che tutte le mele siano morbide. Lasciate intiepidire e mettetele nel mixer con la ricotta. Frullate accuratamente il composto.Trasferitelo in una ciotola, unite la panna ben montata e mescolate molto delicatamente.
Fondete il cioccolato a bagnomaria, temperatelo e stendetelo in una sfoglia sottile. Quando comincia a solidificarsi, coppatelo così da ricavare tanti dischetti di sfoglia.
Montate i dolcini partendo con un disco di cioccolato, la mousse di mela renetta, un altro disco, altra mousse e così via. Terminate con un lampone che darà colore e un tono di gusto molto particolare al vostro Petit Pomme!

Lasciate riposare un pochino in frigorifero, quindi gustateli a temperatura ambiente.

 

 

Con questo dolcino partecipo al contest dell’ Agriturismo Cà Versa:

 

E alla raccolta di Lamponi e Tulipani:

 

Commenti

  • Grazie mille per aver partecipato con questo splendido dolce! a presto 🙂

    Rispondi
  • …sono bellissimi! Danno proprio l’idea di qualcosa di primaverile…in bocca al lupo cri

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      grazie! ^__^ in effetti il lampone dona un bel tocco vivo di colore!

      Rispondi
  • […] Ormai i Petit sono un po’ il mio marchio distintivo, li adoro, sono le mie creazioni di cui vado più fiera. Forse perchè sono nati nella mia testa e ognuno ha preso forma in un preciso momento o istante della mia vita, in ogni caso sono molto legata a loro! Se mai farò questo come mestiere, diventeranno i miei famosi Petits! Questo è il quarto Petit che realizzo, sempre nuovi gusti e abbinamenti. Qui potete trovare i precedenti: Petit Moka , Petit Mousse , Petit Pomme. […]

    Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co