mini cake vegan

Pink Lady Cake

Il rosa è stato sempre un colore odiato da me..mi sa di banale e bambinesco.. ma ora proprio il fatto che mi ricordi qualcosa di bambinesco e quindi di felice e spensierato me lo sta facendo apprezzare.
Ora più che mai, in un momento in cui viviamo nell’incertezza e nel futuro precario, abbiamo bisogno di pensieri felici, di ricordi allegri. E  io ne ho tanti della mia infanzia, che mi piace ricordare con una torta rosa e molto femminile! Chi mi conosce sa quanto io creda nella forza delle donne, le donne che lo sono per davvero, quelle forti e caparbie che muovono il mondo quando vogliono! Io adoro la forza delle donne e la loro intelligenza. Questa torta è per loro! Per coloro che stanno accanto ai loro compagni in ogni momento della vita, che li supportanto e li sopportano in ogni situazione.

mini cake lamponi

E questa torta è anche per tutti voi che mi seguite sempre con affetto su facebook, su instagram e silenziosamente sul mio blog..perchè nonostante abbia sempre meno tempo da dedicare a questo angolino, è sempre nel miei pensieri!! Tutto è iniziato da qui e sta diventando qualcosa di significativo e molto importante per me..spero che continui a crescere e che la mia passione per la pasticceria e la cioccolateria non si esaurisca mai..sta diventando la mia vita!

mini cake vegan

Ingredienti per una mini cake di 8cm di diametro:
Per la base
90g di farina 00
60g di zucchero di canna
10g di cacao amaro
10g di farina di mandorle
1 cucchiaino di lievito per dolci
50ml di olio di semi
40g di acqua calda
60g di latte di soia

250g di yogurt di soia bianco
3 cucchiai di marmellata di lamponi
Zucchero a velo

Lamponi per decorare

lamponi mini cake

Procedimento:
Mettete a colare lo yogurt in un colino coperto da una garza e lasciatelo riposare in frigorifero per un giorno.

Mescolate insieme tutti gli ingredienti secchi, aggiungete i liquidi e mescolate velocemente. Infornate in forno caldo a 170° per circa 20 minuti.
Prendete lo yogurt e mescolatelo con la marmellata di lamponi. Aggiungete lo zucchero a velo secondo il vostro gusto.

Farcite e decorate la torta con la crema e con i lamponi.

mini cake vegan rosa
Adoro il colore e la consistenza di questa crema..molto soddisfatta!

mini cake rosa

Commenti

  • Deve essere così…non ricordo chi disse: “Gli uomini governano il popolo, le donne governano il mondo”. Ebbene detto questo ho detto tutto!
    Dolcino strepitoso….a me piace il lillà, il rosa si assomiglia….quindi mi piace!

    Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co