Plumcake Arlecchino

Altra notte..altra colazione..altro dolcino! 😀
Ormai lo sapete..io faccio i turni di tirocinio in ospedale, in Ostetricia dove le notti non sono facili, e quando torno a casa vado dal mio amore e ci coccoliamo con una colazione speciale..all’alba! E poi a nanna fino come minimo alle 13… per recuperare, anche se di fatto non recupero mai veramente..
Ogni volta cerco di inventarmi qualcosa di coccolo e sfizioso..per riuscire a mandar giù la notte.. stavolta è toccato ad un Plumcake!
Com’è nato? ormai vi confido sempre le mie pazzie .. mi fa sentire più compresa.. Ihihih
Avevo della zucca che era assolutamente da consumare..mi stava gridando aiuto dal frigo! L’ho cotta al vapore e poi è arrivato il momento di decidere cosa abbinarci.. ho frugato nella dispensa..stile nonnetta con gli occhialetti che fruga in mezzo ad una confusione pazzesca (dovreste vedere nell’armadietto della mia cucina dedicato ai dolci..cosa non c’è.. -.-).
Gli ingredienti sono venuti fuori così…
Cocco perchè avevo dello yogurt al cocco, e perchè non aggiungere anche un po’ di cocco grattugiato?! Mmmh..metto cioccolato in scaglie o gocce? ma a Matteo non piace… Ah già, lui va matto per l’uvetta!! Mettiamo questa! però a me non fa impazzire..e allora aggiungiamo anche un po’ di cioccolato bianco per far contenta me stessa..
E via via così è nato il plumcake..che profumo! E che morbidezza!
L’ho chiamato Arlecchino perchè è fantasioso e un po’ pazzo..come il famoso personaggio..e come me! 😛


Questo plumcake è strepitoso! Io vi consiglio di assaggiarlo appena poco tiepido o appena raffreddato perchè dentro è morbidissimo e fuori c’è una crosticina croccante dava soprattutto dalle mandorle..che impreziosisce e ci introduce all’interno sofficissimo e molto profumato!!

 

 

Commenti

  • Quando si dice mettere insieme qualcosa! 😀 E’ buonissimo! Si vede proprio quanto è morbido 🙂

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      mamma mia.. quando metto insieme le cose a caso così non so mai cosa viene fuori..
      questa volta ho colpito! IL mio ragazzo ci è rimasto di stucco!! 😉

      Rispondi
  • Anche questo non me lo lascio scappare, è assolutamente da fare….. deve essere come piace a me, bello umido e morbido, mmmmhhhh, al posto del cioccolato bianco metterò quello fondente – lo adoro – Bacioni

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      è proprio così!! delizioso! il preferito del mio ragazzo.. quando l’ha assaggiato non finiva di farmi complimenti!! eheh

      Rispondi
  • […] Crepes della felicità di L’alveare delle delizie10) Plumcake arlecchino di Pan di zenzero  11) Biscotti integrali del buonumore di Eightdaysweek12) Coppa Malù di In […]

    Rispondi
  • Ciao posso sapere gli ingredieti precisi di questo dolce? Io e mia madre siamo rimaste folgorate

    Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co