Romantic Cupcake

Eccomi qui, tornata alla base! Sono stati giorni intensi, sono stata bene e ho visto persone importanti per me.. cosa chiedere di più?! Purtroppo la lontananza rende tutto più difficile, ma rivedere le persone che ami, anche se solo per poco tempo, è sempre molto bello!
Per il mio ritorno ho deciso di proporvi dei cupcakes, li adoro!
Domenica ho dovuto aspettare il treno a Milano per ben due ore, quindi ne ho approfittato per farmi un bel giretto in libreria e ho trovato un libro che mi è piaciuto subito tantissimo! E’ di una ragazza che ha studiato alla scuola Cordon Bleu di Paris (un sogno!) e in questo libro illustra ricette per torte e cupcake con foto strepitose!

Insieme a questo nuovo libro, i giorni scorsi mi hanno portato tantissimi regali: che gioia! Direttamente dall’UK ho ricevuto cosine fantastiche, che piano piano vedrete nelle foto, cose che adoro in tipico stile lezioso inglese..che belli! La mia amica trova sempre i regali perfetti! 😀
La prima che vi mostro è l’alzatina per cioccolatini, ma utilizzabile come vedete anche per i cupcake, io la adoro! E’ semplicemente deliziosa e bellissima! E in queste foto vedrete anche i pirottini, carinissimi!


Ingredienti per 12 Cupcake:
225g di farina
1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci
120g di zucchero di canna
110g di burro morbido
2 uova
120ml di latte
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di marmellata di lamponi

Per la decorazione:
Marmellata di lamponi
150g di zucchero a velo
30g di cacao amaro
120g di burro molto morbido
2 cucchiai di latte
1 pizzico di sale

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180°.
Sbattete con le fruste elettriche il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea,quindi aggiungete un uovo alla volta e fatelo incorporare bene. Per ultimo unite la marmellata di lamponi.
Mescolate insieme farina, sale e lievito.
Aggiungete al composto di burro, zucchero e uova il mix di farina alternato al latte. Mescolate bene.
Versate l’impasto nei pirottini, riempiendone i 3/4, e infornate in forno caldo per circa 20 minuti.
Una volta sfornati i dolcetti, lasciateli raffreddare bene su una gratella.
Nel frattempo preparate la crema al burro: sbattete con le fruste il burro con lo zucchero a velo, il pizzico di sale e il cacao. Aggiungete il latte e mescolate.

Spalmate un velo di marmellata sul cupcake, quindi decorate con la crema al burro. Io ho finito la decorazione con cuoricini di pasta di zucchero.

Speriamo che la primavera arrivi presto! Nel mio giardino spunta già qualche fiorellino e ho deciso di usarlo come sfondo per le mie foto. Questi bei cupcake colorati mi ricordano il sole e i colori primaverili!


Commenti

  • Tu sei troppo brava, mi fai lezioni? 😀

    Rispondi
    • Foto del profilo di Facebook

      Di dove sei?! Mi piacerebbe molto! Lezioni di dolci in cambio di lezioni di fotografia! 😀 amo il tuo blog e le tue foto!

      Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co