Cioccolatini Foret noir

La mia prima collaborazione.. che soddisfazione! 😉
Essere contattati da un’azienda come  Toschi, ricevere mille complimenti per il blog e le ricette, e vedersi recapitare un pacco enorme, pieno di gustosissimi prodotti.. non può che rendermi felice!
Ora però viene la parte migliore.. inventare delle ricette con questi ingredienti!
Ecco la mia prima proposta..cioccolatini of course!
Si tratta di cioccolatini realizzati con le ciliegie sotto spirito, ma queste non sono apprezzate da tutti, avendo un sapore molto forte, potete quindi utilizzare delle amarene sciroppate, più dolci e gradevoli di sapore. Mio padre che adora le ciliegie sotto spirito ha apprezzato moltissimo questi cioccolatini!

Ingredienti per 10 cioccolatini:
100g di cioccolato fondente di buona qualità per la copertura

70g di panna fresca da montare
2 cucchiai rasi di yogurt al cocco
1/2 cucchiaio di zucchero (facoltativo)

Ciliegie di Vignola sotto spirito 

Procedimento:
Montate bene la panna fresca con lo zucchero, quindi incorporatevi delicatamente lo yogurt e riponete la mousse in frigorifero.
Sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente, quindi temperatelo (vedi post) e riempite lo stampino per cioccolatini, ricavando il guscio esterno. Fate solidificare il cioccolato e nel frattempo scolate circa 3-4 ciliegie sotto spirito, passatele leggermente sotto l’acqua e asciugatele per benino. Quindi ponete sul fondo di ogni cioccolatino qualche pezzettino di ciliegia, poi circa 1/2 cucchiaino di mousse allo yogurt e chiudete con altro cioccolato temperato.
Ponete i cioccolatini in frigorifero (se come me lavorate a temperature estive) oppure a temperatura ambiente (circa 18°-20°) .
Togliete i cioccolatini dallo stampo..e voilà! Pronti da assaggiare!

 

Commenti

  • Ma brava! Te lo meriti! 🙂
    E se ne avanza uno, sono quiiiii!

  • Francy te li porterei molto molto volentieri!!! 😀

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co