Buon Lunedì a tutti! Una nuova settimana comincia..con energia, calore e solarità!
Poche cose nella vita sono veramente importanti, e spesso non riusciamo ad accorgerci di quello che abbiamo e ad esserne felici. Siamo sempre concentrati su quello che non abbiamo o che vorremmo avere.. Non so se a voi succede, a me molto spesso!
Una mia amica mi ha fatto notare come la mia vita dal blog paia perfetta e stupenda.. non è sempre così ma vorrei lasciar andare via le giornate e i momenti negativi.. questo è il mio angolo dolce, dove mi rifugio e dove tutto dev’essere felice e spensierato! Via i problemi, i brutti pensieri, la quotidianità che non mi piace.. Qui ci sono io e ci siete voi, a chiacchierare di frivolezze, di dolci coccole e di pensieri positivi!
Sappiamo tutti che la vita non è sempre così, ma proprio per questo dovremmo ritagliarci dei momenti sereni, dove ridere attorno ad una tazza di tè e una fetta di torta.
Io non ho una vita perfetta, ma le piccole cose che ho, la mia casa e la mia famiglia, sono preziose e bastano quelle per rendermi felice! Vivendole tutti i giorni me ne dimentico, ma oggi dopo una settimana lontana da loro mi sono resa conto che le cose importanti sono sotto ai miei occhi, mentre mi affanno a cercare qualcos’altro..
Ho passato una bellissima settimana in Cast Alimenti, a Brescia, dove ho conosciuto un Maestro esemplare (Eliseo Tonti), ho potuto lavorare con ragazzi che hanno la mia stessa passione e ho imparato tantissime nuove tecniche per lavorare il cioccolato. E sì è stato faticoso, sveglia presto la mattina, 9 ore in laboratorio, ma ne è valsa decisamente la pena!! Ora non mi resta che cominciare a sperimentare e a produrre cioccolatini (per il momento a casa mia..).
Stamattina ho coccolato il mio amore con i waffles, visto tutto lo zucchero che ho mangiato in questi giorni ho voluto fare una versione a basso impatto glicemico, quindi ho utilizzato lo zucchero di cocco, che ha un gusto particolare ma veramente interessante!
Li ho accompagnati con una crema spalmabile che ho portato a casa dal corso, a base di pasta pralinata alle nocciole, pasta di cacao e olio di semi e fragole fresche.
Ma potete spalmarvi della confettura, del cioccolato fuso, qualsiasi cosa vi suggerisca la fantasia!
Ingredienti per 2 persone:
120g di farina semintegrale
50g di zucchero di cocco
1 cucchiaino di lievito per dolci (o un cucchiaino di cremor tartaro più mezzo cucchiaino di bicarbonato)
35g di olio di semi di girasole
Acqua q.b.
1 pizzico di cannella (facoltativo)
Procedimento:
Scaldate la piastra per waffle. In una ciotola unite la farina con lo zucchero di cocco, il lievito e la cannella. Mescolate con una frusta a mano per eliminare eventuali grumi (fate attenzione soprattutto allo zucchero di cocco che tende a compattarsi). Unite l’olio di semi e un poco alla volta l’acqua, fino ad ottenere una pastella non troppo liquida.
Versate un mestolo di pastella sulla piastra calda, chiudete e lasciate cuocere.
Un modo semplice e veloce per cominciare la giornata! Serviteli caldi con confetture, sciroppo d’acero, frutta fresca, burro d’arachidi, cioccolato…
Commenti
zucchero di cocco,dove lo trovo?,ottima preparazione,complimenti
Paola lo trovi nei negozi biologici! tipo naturasì credo ce l’abbia! Oppure io l’ho comprato su internet..su cibocrudo.it o qui: http://www.tibiona.it/zucchero-di-cocco-integrale-500g-bio
😉
Ok,grazie,felice sera
Sono deliziosi! E quel fiore riempie tutta la scena.
Hai ragione Vale..è una bellissima rosa del mio giardino!