Speculoos

Gli speculoos sono dei biscotti alla cannella tipici del Belgio,credo i miei preferiti!!!! Se, come me, siete amanti di questa spezia,vi consiglio di farli al più presto…la vostra casa verrà invasa da un profumino che ricorda molto il Natale 🙂 Ogni volta che ho voglia di viaggiare verso i paesi del nord,anche solo col pensiero,li preparo e li gusto appena sfornati!

Ingredienti:

400 g farina “0” o “00”
150 g farina integrale
400 g zucchero mascobado
200 g margarina o burro di soia
15 g bicarbonato
3 cucchiai di cannella
80 g latte vegetale

Procedimento:

Unite gli ingredienti secchi alla margarina ammorbidita e al latte,quindi impastate finchè l’impasto non diventa omogeneo. Se necessario aggiungete un altro po’ di latte o di farina. Lasciate riposare l’impasto in frigo almeno un’ora.
Stendete la frolla lasciandola alta circa 3 mm, formate i biscotti con le vostre formine preferite e adagiateli su una teglia distanziandoli tra loro perchè in cottura si allargheranno abbastanza. Infornate a 160°C per 5-10 minuti,anche 15 a seconda del vostro forno. Fate attenzione a non bruciarli e se quando li togliete dal forno sono ancora morbidi non preoccupatevi, induriranno raffreddandosi.
Con queste dosi ne vengono veramente tanti, ma non è un problema se siete golosi o volete farne dei dolci regalini!

Con questa ricetta partecipo al contest “Peperoncino e Cannella”

e al contest “Dolcemente privi di…”

Commenti

  • ricetta inserita, Grazie ed in bocca la lupo.

    Rispondi

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co