Questa ricetta mi è stata inviata dalla carissima Micia’s Cake, per il contest “My Sweet Little Place”.
Ecco la mail di micia:
“Ciao a tutte voi che come me amate la cucina, ora vi racconterò qualcosina di me per farvi conoscere com’è nata questa mia passione; inanzitutto mi presento , il mio nome è Paulina ed sono nuova nel campo, in che senso? Beh vi spiego subito fino a un anno e mezzo fa l’unica cosa che ero in grado di fare era preparare la pasta e placinte (pizza rustica del mio paese) e nient altro 😀 e mia madre spesso mi rimproverava dicendomi che cosi non troverò mai marito, ma sapete una cosa? Ora la cosa che mi da iù gioia è stare ore ed ore in cucina a preparare sempre qualcosa di nuovo. Tutto è nato grazie alla convivenza con il mio ragazzo,l’amore della mia vita. Stando con lui ho cercato fin dall inizio di prepararli cose buone perchè si sà che l’uomo va preso per la gola :DD o sbaglio? Beh lui è la persona che fin dall inizio mi ha incoraggiata anche ad iscrivermi ad un corso per diventare cuoca ed un corso di cake design perchè vedeva che ci mettevo amore nel preparare le cose, all inizio i miei dolcetti li chiamava i belli ma brutti xDD ora invece grazie a lui le mie opere in cucina iniziano a diventare più decenti anche nella presentazione ( anche se questo non spetta a me dirlo ma a voi).
Non sò come vi sentite voi quando state ai fornelli, io ad esempio sento come se il tempo si fermasse, le persone ti parlano e te niente pensi solo se farcire quella torta con la crema o con la panna ? e se magari ci mettessi della frutta sopra? E se facessi questo e se facessi quest ‘altro :DDD insomma mi avete capita credo… e poi secondo me è troppo bello vedere l’espressione che fa una persona non appena assaggia una cosa che hai preparato te con tanto amore. Se ci fate caso il volto si illumina e apare un sorriso beh è questo ciò che voglio, far felice le persone con le mie creazioni , trasmettere gioia ed amore a tutti quanti. Si io vorrei aprire un ristorante dove ci sia di tutto, antipasti ,primi, secondi e contorni, ed in fine il piatto migliore : IL DESSER della casa!!! Questo è il mio sogno ,il mio obbiettivo!
Ora vi presento il dolce con il quale partecipo al concorso: La Mimosa! Perchè proprio questa torta?? È vero che siamo nel periodo di marzo quando in ogni casa apare questo buonissimo dolce, ma non è questo il motivo per il quale l’ho scelta. La donna è una persona che va sempre festeggiata ,perchè è lei la vera forza in una famiglia! Riesce sempre a fare tutto: lavoro,pulire casa, fare da madre e da moglie, magari non sempre riesce ad uscire con le amiche,ma cerca di dare il massimo e poi cosa farebbe un uomo senza questa presenza? Niente! Almeno io la penso cosi,spero solo di non far arrabbiare nessun uomo 😀
Quindi ecco la ricetta, io l’ho realizzata con il bimby
Mimosa. (usando il bimby)
_ PER IL PAN DI SPAGNA_
ingredienti:
6 uova
250gr di farina
2 mis e 1/2 di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
Procedimento:
mettere nel boccale lo zucchero per 10 sec vel 12,agg le uova intere 20 sec vel 1.
Inserire dal foro la farina con il lievito e la vanillina vel 3 per 40 sec.
Ungete ed infarinate una teglia da forno di 25cm di diametro e alta 4 cm. Cuocete l’impasto a a 180C° per 35 min circa.
Una volta pronta lasciatela freddare.
_LA CREMA PASTICCERA_
Ingredienti:
6 tuorli
2 misurini di zucchero
3 misurini di latte
1 bustina di vanillina
Procedimento:
mettete tutti gli ingredienti nel boccale per 5 minuti 80° vel 2
una volta pronta lasciatela freddare.
Ed ora possiamo iniziare a farcire la nostra torta mimosa.
Per il ripieno:
8 fette di ananas
2 mis di succo di ananas
2oo ml di panna fresca
1 dose di crema pasticcera
Procedimento:
tagliate a metà il pan di spagna, bagnate la parte più grossa del pan di spagna con il succo d’ananas e cospargetala con la crema pasticcera, poi adagiate le fette di ananas. Montate la panna e ricoprite con essa tutta la torta. Ora prendete l’altra metà di pan di spagna e tagliatela a striscioline orizzontali e poi verticali e disponetele sulla torta dalla parte della crosticcina. In fine spolverizzate con zucchero a velo.
Questo è il dolce che vorrei sempre avere nel mio ristorante
Grazie per l’attenzione e provate a farla anche voi perchè è buonissima. Un abbraccio a tutte le appassionate di cucina.
PS: mi trovate sulla mia pagina facebook con il nome di : Micia’s Cakes”
Commenti
[…] Micia’s Cake – Torta Mimosa Categories: I Miei […]