Amore spassionato per l’Autunno, per i suoi colori, profumi e temperature..è un po’ malinconico ma al tempo stesso porta con sè tanti propositi, come fosse un nuovo inizio.
Io di questa stagione amo tantissime cose, tra cui la zucca, che metto in tantissimi dolci perchè conferisce un particolare profumo, sofficità e consistenza umida ai dolci, per non parlare poi del bel colore arancione!
Sul blog trovate già diversi dolci con questo ortaggio, per leggere le ricette potete cliccare qui. Tante ancora ne leggerete in questi mesi.
In questo periodo purtroppo non ho molto tempo per creare dolci. Sto facendo torte semplici, per la colazione, e questa è perfetta con la sua consistenza soffice e un croccante crumble in superficie.
E’ facilissima e veloce da preparare, trovate la ricetta qui. Potete realizzare questa torta anche senza uova, sostituendole con dei semi di lino tritati e mescolati a qualche cucchiaio di acqua, un vasetto di yogurt bianco oppure semplicemente aggiungendo della farina di mandorle o nocciole all’impasto della torta e aumentando la quantità di latte vegetale.
Visto che mi era avanzato un pochino di crumble, l’ho usato per preparare dei deliziosi dolci al cucchiaio con questa crema di zucca a cui ho aggiunto, una volta raffreddata, qualche cucchiaio di yogurt colato.