Crostata ai lamponi con crema al cioccolato e frangipane al pistacchio

Oggi un post chiacchiericcio, non so se vi piacciono, credo apprezziate di più le ricette nude e crude. A me ogni tanto piace parlare con voi, o meglio scrivere a voi, siamo tanti ormai: da un piccolo gruppetto di persone che mi seguiva nel 2012 siamo arrivati a tantissimi e non me ne rendo neanche conto. Sono felice che le mie ricette vi piacciano e che mi seguite così in tanti. Nonostante pubblichi sempre meno questo spazietto resta un rifugio per me, quando ho bisogno di staccare, di appassionarmi a qualcosa lui c’è sempre e voi che mi seguite mi date ancora di più la spinta.

 

 

 

Oggi la ricetta la trovate sul sito Fidelity cucina nella mia pagina (Alessia Pellegrini), purtroppo non riesco a mettervi il link preciso, ma doveste trovarla facilmente utilizzando la barra di ricerca del sito, il titolo è lo stesso che ho dato a questo post.

Questa crostata è nata dalla voglia di un po’ di atmosfera natalizia, decori sul bianco e il rosso, e una confezione di lamponi trovata in offerta al supermercato.. Ho voluto realizzare tre diversi strati, tre consistenze e sapori completamente diversi che si sposano benissimo e donano carattere e particolarità a questa torta. Ovviamente come guscio la mia amata frolla con farina di grano saraceno tra il mix di farine e l’immancabile farina di farro che dà una croccantezza e friabilità fantastiche alla frolla all’olio.
Una crostata festosa, che ho adorato preparare e decorare, per festeggiare il Natale alle porte e questo periodo della mia vita che sembra che corra velocemente e mi dà ogni giorno nuovi stimoli e opportunità.
Un saluto a tutti e se proverete questa crostata taggatemi su facebook e su instagram o usate l’hastag #ilpandizenzeroblog. E’ una preparazione particolare ma davvero buona e diversa dal solito.

A presto,
Alessia


crostata vegan lamponi e cioccolato

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co