Ormai avete imparato un pochino a conoscermi, a capire come sono e come ragiono.. con gli anni ho cercato, e sto cercando, di migliorarmi sempre, di credere in me stessa e soprattutto investire sulle mie capacità! E’ un consiglio che mi ha sempre dato mia mamma, e solo ora ho la forza e forse il coraggio di metterlo in pratica. Le soddisfazioni durano a venire, ma arrivano!
In un momento non proprio facile della mia vita arrivano persone che illuminano le mie giornate, anche soltanto con un ordine di biscotti che mi dà la spinta a mettermi in gioco, a darmi coraggio! Come la collaborazione con novessentia, che mi sta dando grandi soddisfazioni, e spero in futuro qualcosa di più…
Non riesco a parole ad esprimere la mia felicità..andate a leggere voi stessi un post meraviglioso dedicato a me dalla splendida Valentina di Una fetta di Paradiso!
E restiamo in paradiso con questa ricetta, una di quelle ricette da miliardi di calorie che solo a farla ti mette il buonumore..e in questo periodo ho bisogno di piatti coccolosi!
E’ nata da una ricetta che mi ha fatto ripensare alla mia Banoffee pie..ed eccola rivisitata in un cioccolatino! Un guscio croccante di cioccolato che nasconde un cuore croccante di cornflakes e burro d’arachidi, fettine di banana e panna montata.
Nonostante l’estate io trovo sempre il modo e il momento per temperare del cioccolato e creare dolci praline, la mia passione più grande!
Ingredienti:
100g Cioccolato di buona qualità
50g di Cornflakes con sciroppo d’acero
35g di Burro d’arachidi
2g di Cacao
Banana matura
50ml di panna montata
2 cucchiai scarsi di zucchero a velo
Procedimento:
Temperate il cioccolato e versatelo nello stampo a forma di pirottini o di tazzine, fate sgocciolare l’eccesso e create così il guscio dei vostri dolcetti.
Fate solidificare il cioccolato ed estraete i cioccolatini dallo stampo.
Preparate il ripieno: In un mixer frullate grossolanamente i cornflakes e aggiungete il burro d’arachidi e il cacao. Versate sul fondo dei cioccolatini compattandolo leggermente con le dita, lasciate riposare in frigorifero mentre montate la panna.
Montate bene la panna con lo zucchero a velo e tagliate a rondelle la banana. Posizionate dei pezzettini di banana nei cioccolatini e decorate con la panna montata.
Ed ecco gli strati in bella mostra!
Commenti
arrivo dal blog di Valentina Una fetta di paradiso, parla cosi’ bene di te, che volevo conoscerti!!!Complimenti ‘per le tue ricette, sei fantastica!!!Baci Sabry
Ciao Sabrina! Benvenuta! Grazie! 😀
Ho sempre immaginato questo dolce in grande, questa è la tua magia, saper trasformare il grande in piccino. Sei bravissima, queste tazzine sono bellissime e di sicuro ottime, un effetto incredibile.
eh già..mi piace impazzire nei dolci mignon..curati e minuziosi..