Prima o poi si torna sempre a casa.. si torna nei luoghi che conosciamo e dove abbiamo tutte le nostre cose.. peccato che a volte non ci possiamo portare dietro le cose veramente importanti, gli affetti..
Ok avrete capito che sono un pochino giù di corda..si apre per me un periodo di quelli incerti, ho davanti a me un grande punto interrogativo e zero idee e possibilità sul futuro! Questo è quello che oggi viene offerto ai giovani.. che essi abbiano o meno una passione, un talento, oppure siano degli sfaticati.. comunque sia li aspetta una grande incertezza e pochissime possibilità, se non nulle!
Come dovrebbe sentirsi un ragazzo di vent’anni che vuole spaccare il mondo, frenato dalle porte chiuse e dalla mancanza di possibilità?!
Finiamo qui con la melensa polemica.. che l’è meglio! 😉
E’ arrivato Settembre, e direi anche l’autunno.. che mi prepara al mio adorato Natale! Io festeggio l’inizio (anzi ormai la metà..) di Settembre e di questa stagione con un dolcino che mi ricorda l’estate e la freschezza.. dei mini cake di yogurt, buonissimi e anche light!
Ingredienti:
80g di biscotti Digestive
1 cucchiaio colmo di miele
40g di cioccolato fuso
1 pizzico di cannella
150g di yogurt a temperatura ambiente
2 cucchiai di zucchero di canna
2g di colla di pesce (un foglio)
Frutta a piacere
Procedimento:
E’ una torta molto classica, io l’ho sempre realizzata. Ma stavolta ho deciso di fare delle mini cake, sapete che adoro le monoporzioni!
E questi pirottini sono fantastici! Un gran bel regalo di mia zia!
Ho deciso di non mettere burro nella base, anche perchè in casa non ne avevo.. voi potete fare la classica base delle cheesecake se preferite!
Io ho ridotto i biscotti in farina frullandoli nel mixer, quindi ho aggiunto il miele e a poco a poco il cioccolato fuso, fino ad ottenere un composto sabbioso e che tende a compattarsi.
Quindi ho messo la base di biscotti nei pirottini, schiacciandola bene e l’ho fatta riposare in freezer per circa mezz’ora.
Nel frattempo preparate la crema, mescolando lo yogurt (potete usare qualsiasi gusto) insieme allo zucchero.
In un pentolino sciogliete la colla di pesce, precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata, in un goccio di latte tiepido.
Aggiungete il latte con la gelatina allo yogurt. Aggiungetelo piano piano, a filo, continuando a mescolare altrimenti il contatto con lo yogurt freddo farà solidificare troppo velocemente la gelatina creando dei grumi.
Io ho decorato le mie mini cake con ribes freschi di montagna.. la fortuna di stare in mezzo al nulla in vacanza! 🙂
Ringrazio enormemente la mia amica Valentina di Una fetta di paradiso che mi ha premiato con il The Versatile Blogger Award.. grazie! 😉
E il blog Fragola e Cannella per l’invito al suo link party.
Con questa ricetta partecipo al contest di Simo’s Cooking:
Commenti
Spero tu stia un po’ meglio, intanto per risollevarti un pochino il morale, se Giotto non ci è riuscito, ti invito a visitare il mio blog che ho in serbo qualcosa per te:
http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/09/the-versatile-blogger-award.html
Vale
P.S. Mi piace il nuovo sito! 🙂
Ciao cara,
bellissima ricetta! E grazie mille per la partecipazione! Aggiunta subito!
Un abbraccio
Nina
Ciao! Bellissimo blog! Anche io partecipo al “Link Party Back to Autumn”
🙂
E’ difficile realizzarsi, essere apprezzati, farsi strada, avere fiducia… ma il futuro è lì, davanti a te, mordilo, prendilo… sfidalo! Prima o poi qualche sorpresa positiva arriva… e io credo nel talento e nelle passioni, saranno il tuo punto di forza! Con i dolci sei un mito per me, lo sai! 😀
Francy..magari!!! non è facile purtroppo.. e iniziare è sempre la parte più difficile..
Ma anch’io credo nelle passioni..muovono il mondo..e nella dolcezza delle cosine che faccio! 😀
Grazie!!
bellissima anche questa ricetta…ma dimmi come la devo chiamare…
ti aspetto!
grazie e in bocca al lupo!
Ciao!Bellissimo blog!Ti ho scoperto tramite il link party!
Francesca
vai! inserito..a questo punto… manca la 4a ed ultima ricetta! ahahah
grazie mille per aver partecipato e ..in bocca al lupo!!
a presto
[…] di Bea63. Cioccolato Amaro64. Just Like You65. Mamma mia quante ricette66. Pan di Zenzero67. Gomitoloni68. La Cucina di Molly69. Il bello di essere donne70. Coeur […]