Credo di essere una persona a cui basta per poco per sentirsi felice e serena. Che poi la cosa che conta davvero secondo me è la serenità! La felicità sono attimi, momenti che rimangono dentro e che ti fanno sentire viva.. ma è la serenità, la pace interiore quella a cui uno deve ambire! Io credo proprio di averla trovata..strano ma vero per una sempre polemica come me!
La mia serenità è la mia nuova vita con il mio amore, anzi i miei tre amori. Vuol dire svegliarmi la mattina e sorridere perchè ho accanto una persona che mi capisce e mi ama davvero, senza se e senza ma. Vuol dire essere contenta di preparare il pranzo, di coccolarsi, di vivere!
Però nonostante questo sento che mi manca qualcosa.. ed è la realizzazione personale.. un lavoro, uno stipendio mio, un impiego che mi faccia essere orgogliosa di me stessa. Adoro stare a casa con i miei amori grandi, ma ho bisogno anche di altro!
Io sono l’eterna indecisa, la bastian contrario mi chiamavano da piccola; quella che quando non ha qualcosa lotta con le unghie e i denti per averlo e quando lo ottiene non lo vuole più.. quella che non riesce mai a essere orgogliosa di sè perchè quando sta ottenendo qualcosa pensa già alla lotta successiva, al successivo traguardo, e non si gode il presente, quello che sta vivendo ora e la felicità del momento. Non so se a voi è mai successo..
e così sono alla continua ricerca di qualcosa, di una figura che vada bene per me, di un successo a cui fermarmi, di quello che voglio veramente.. A livello familiare e privato l’ho capito.. ma a livello professionale assolutamente no!
Una delle cose che adoro della mia nuova vita a due è la colazione. Per me è il momento più bello della giornata. E amo coccolarmi con dolci, ancora di più se questi sono leggeri e croccanti, come questi deliziosi biscotti!
A noi sono piaciuti tantissimo, spero anche a voi! 😉
Li ho scoperti tirando fuori il mio ricettario, sepolto da mesi e mesi.. chissà da dove ho preso questa ricetta..ma la rifarò senz’altro!
Sono perfetti da inzuppare nel tè delle cinque e a colazione.
Ingredienti:
200g di farina integrale o semintegrale
70g di zucchero di canna integrale (io ho usato quello equosolidale della coop)
8 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di cannella in polvere
1/2 cucchiaino di cacao amaro in polvere
Nocciole tostate e tritate grossolanamente q.b.
Pepite di cioccolato extradark (io ho usato il Chocaviar Venchi)
Procedimento:
Mescolate in una ciotola la farina con lo zucchero, il lievito, la cannella, il cacao e le nocciole, nella quantità che volete. Aggiungete l’olio e se necessario uno o due cucchiaio di latte. Dovete ottenere un composto sabbioso. Unitevi anche le pepite di cioccolato extrafondente.
Lasciate riposare in frigorifero per circa mezz’ora.
Preriscaldate il forno a 180°.
Formate i biscotti compattando la frolla con le mani. Disponeteli sulla teglia del forno coperta di carta forno e infornate per circa 15 minuti.
Se volete, una volta freddi, potete ricoprire metà del biscotto intingendolo nel cioccolato fuso a bagnomaria.
Commenti
E sono anche vegan! Non sai quanto sei fortunata a sentirti serena almeno in casa. Io non mi sono realizzata ne in casa ne fuori. Bene, ora mi farei questi biscotti. 🙂
Sì cotti ma vegan! 😉 li farò molto spesso!
Si devo dire che mi ritengo molto fortunata! il mio progetto di coppia va a gonfie vele! è nei progetti da sola che fallisco sempre…
non ti preoccupare Ale è uno stato d’animo che ho provato anche io ed è normalissimo tesoro, passerà perché prima o poi prenderai quella decisione….
prenderò spunto dai tuoi biscotti per una versione ancora più light…..perciò ti ringrazio per averlo condivisi!
Vale