Come promesso, il primo post del 2014! Non poteva mancare!
Ovviamente non potevo non fare una bella torta per festeggiare l’anno nuovo, e infatti non è mancata! Questa volta però niente ricetta.. voglio condividere con voi la Torta di Capodanno del Nanni. Andate a leggere! E’ bellissima (la sua) e buonissima, ve lo posso giurare!
Ho realizzato questa torta sperando che un giorno possa avvicinarmi alla bravura del Nanni.. speriamo!
Questa torta non è difficile, io ho incontrato qualche problema con i riccioli di cioccolato, perchè purtroppo nella nuova casa non ho portato con me il mio adorato piano di marmo.. 🙁 Quindi ho dovuto ripiegare su scaglie di cioccolato.
Ho cominciato a realizzare la mia torta di capodanno la mattina, ho preparato la base di cacao e un croccante di mandorle stupendo,che mi ha reso immensamente felice! E’ venuto benissimo!
Il pomeriggio ho poi montato la panna e unito la polvere che sembrava oro, ovvero quella del croccante di mandorle triturato. Ho posto un disco di base al cacao sul piatto da portata, farcito con abbondante panna montata con il croccante, quindi disco di torta al cacao, panna e così via.
Adoro questa torta perchè è scoppiettante, con il croccante di un bel colore dorato e le scaglie di cioccolato sulla superficie, trovo sia perfetta per capodanno.
A presto e auguri a tutti!