Un altro dolce nudo e crudo..buonissimo e super goloso!
Perchè mi piacciono i dolci crudisti? perchè con essi riusciamo a mantenere la naturalezza dei prodotti che la terra ci regala, perchè la frutta che usiamo non viene snaturata dalla cottura o dall’utilizzo di zuccheri raffinati, perchè si può mangiare un dolce bello e molto buono facendosi del bene..e questa coppa ne è la prova!
Chi non vorrebbe infilarci il cucchiaino?!
Ingredienti per due coppette di medie dimensioni:
Per la mousse di avocado
1 avocado molto maturo (circa 280g)
20g di cacao crudo in polvere
50g di sciroppo d’agave
1 cucchiaio di olio di cocco o burro di cacao fuso
Per la panna di mandorle
100g di mandorle pelate
100g di acqua fredda di frigorifero
1 cucchiaio raso di cocco grattugiato
Procedimento:
Il giorno prima mettete le mandorle in un sacchetto e lasciatele tutta la notte in freezer.
Nel mixer frullate l’avocado con il cacao e lo sciroppo d’agave, quando sarà cremoso e vellutato, aggiungete l’olio di cocco fuso e frullate. Versate nelle coppette e riponete in frigorifero.
Preparate la panna di mandorle frullando le mandorle con l’acqua e il cocco, creando una crema più liscia possibile, dipenderà dal vostro frullatore o mixer.
Decorate le coppette con la panna di mandorle e con una spolverata di cacao.
Questa coppa è buonissima, anche romantica se vogliamo servirla in una sola coppa e mangiarla con due cucchiaini.. Ho già in mente di rifarla e comporta diversamente nel bicchiere, ovvero con uno strato di mousse al cioccolato, uno di panna di mandorle, poi uno di cioccolato e finire con la panna di mandorle, così i sapori sono più amalgamati.
Commenti
Da provare sicuramente! Ha un aspetto molto invitante 🙂
Grazie! E’ davvero golosissima e sana! 😀
[…] Coppa Malù in versione crudista […]
[…] ed originale. Potete utilizzarla per servire il dolce che preferite. Io in particolare ho pensato a questa mousse, oppure la mousse che vi descrivo qui […]