Non è domenica senza un dolcino! Questa crostata l’ho realizzata ieri per San Valentino e oggi è stata una perfetta conclusione del pranzo, a base di gnocchi di zucca con sugo di pomodoro e cavolo nero.
E’ una semplice torta con base di frolla all’olio, crema di cioccolato (la mia preferita), e una cascata di frutti di bosco.
Io sono contro la frutta e la verdura non di stagione, molto difficilmente mangio cibi fuori stagione, ma ieri finalmente mi sentivo meglio dopo tre giorni di virus intestinale e mio padre mi ha fatto una sorpresa portandomeli! 😉 Così ho arricchito la mia semplice tortina.
Oggi voglio anche ringraziarvi e festeggiare con voi i 3400 “mi piace” sulla pagina facebook di Pan di Zenzero!
In realtà questa crostata non è altro che una fusione di ricette già presenti sul blog.
La base è la mia solita frolla, che per chi ama le crostate basse e non lievitate la amerà sicuramente. Trovate la ricetta qui nella versione al cacao, ma potete sostituire il cacao con della farina o fecola.
Sulla base di frolla cotta in bianco ho steso uno strato sottile di confettura di fragole e poi la mia stupenda crema di cioccolato. Infine frutti di bosco!
Semplice, buona, leggera..un dolce sano! Sì è possibile! 😀
Commenti
…non per niente il cioccolato vive e vegeta nei secoli dei secoli amen…. San Valentino senza cioccolato sarebbe un San Valentino senza cuori, per me soprattutto, amante come te della materia nera!
Ottima torta e bellissimi colori Ale.
Il cioccolato ti capisce..è la risposta a tutte le domande! 🙂