Adoro i fichi, è uno dei miei frutti preferiti, nonostante tutti gli anni ne mangi a kg e stia sempre male.. ma non riesco a resistere.. mi piacciono troppo e durano sempre troppo poco! Come al solito me ne hanno dati tantissimi e allora ho deciso di farci una crostata. Semplice, per la colazione o la merenda, abbinando i fichi alle mandorle. Abbinamento buonissimo! Provare per credere.
Avendo del burro preso in montagna, direttamente dall’alpeggio, ho utilizzato quello per fare la pasta frolla. Ma potete tranquillamente preparare la pasta frolla all’olio, sul blog trovate la ricetta.
Per preparare questa crostata bastano pochi passaggi, che potete trovare sul sito Fidelity Cucina nel mio profilo.
Per preparare la crema ho usato una bevanda vegetale che avevo già acquistato al supermercato e mi era piaciuta molto e ho ritrovato questo mese nella Degustabox.
Ogni tanto passo da qui a lasciare qualche foto e un saluto, purtroppo è un momento un po’ particolare della mia vita, credo che tutti attraversiamo dei momenti di cambiamento, di incertezza, in cui perdiamo o ci sembra di perdere la strada giusta. Non sempre è facile capire dove stiamo andando e perchè, e io sono una persona che si pone sempre mille domande, difficilmente accetta quello che ha senza cercare di meglio o cercare di capire se è quello che realmente vuole. Sono sicura che prima o poi troverò le risposte alle mie domande, e chissà magari smetterò di girovagare cercando qualcosa che neanch’io so cosa sia. Nel frattempo mi riempio le giornate e purtroppo mi manca il tempo e soprattutto l’ispirazione per la mia passione e per il mio blog.
A presto!