C’è chi ama viaggiare, andarsene in giro, non avere radici, e invece ci sono persone come me che amano la quotidianità, le situazioni conosciute. Io amo viaggiare, ma la parte migliore, quella che mi godo di più è il ritorno a casa, il ritrovare la mia dimensione e scoprire quanto sia piacevole starsene a casa propria!
Adoro condividere la mia casa e la mia quotidianità con il mio compagno e i miei bimbi pelosi.. sotto quel punto di vista amo la mia vita! Anche se è continuamente messa a dura prova…
Per addolcire questo periodo non proprio facile della mia vita, ho deciso di viziarmi con dei dolcetti, tutti per me e quindi carichi di cioccolato!
Questi sono cupcake con impasto al cacao e farina di mandorle aromatizzati alla crema di frutta Arancia&Mangostano di Novessentia.
Ingredienti:
150g di latte vegetale
50g di olio di semi
90g di zucchero di canna integrale
100g di farina di kamut
35g di cacao amaro
4g di lievito per dolci
75g di farina di mandorle
1 cucchiaio di crema di frutta Arancia&Mangostano
Per la decorazione:
75g di cioccolato extra fondente
60g di latte vegetale
1 cucchiaio di crema di frutta Arancia&Mangostano
1 cucchiaio di sciroppo d’agave (facoltativo)
Procedimento:
In una ciotola mescolate con una frusta la farina, il cacao, lo zucchero, il lievito per dolci e la farina di mandorle. Unite prima l’olio e poi il latte agli ingredienti secchi e mescolate per circa 1 minuto con la frusta.
Versate il composto nei pirottini per muffin e cuocete in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia per dolci.
Preparate la ganache scaldando il latte con lo sciroppo d’agave e versandolo sul cioccolato ridotto in scaglie. Mescolate accuratamente con un cucchiaio finchè tutto il cioccolato sarà ben sciolto, quindi aggiungete anche la crema di frutta arancia e mangostano. Lasciate raffreddare bene finchè la crema acquista corposità. Se volete velocizzare questa fase, potete riporre la ganache in frigorifero, facendo attenzione che non si solidifichi troppo.
Decorate i cupcake con la ganache e delle mandorle a lamelle.
Commenti
Sono ormai un tutt’uno con il divano…mi sono mancati i tuoi dolcetti…spero di rimanere…
Vale che succede? tutto bene? come mai bloccata sul divano?