Il rosa è stato sempre un colore odiato da me..mi sa di banale e bambinesco.. ma ora proprio il fatto che mi ricordi qualcosa di bambinesco e quindi di felice e spensierato me lo sta facendo apprezzare.
Ora più che mai, in un momento in cui viviamo nell’incertezza e nel futuro precario, abbiamo bisogno di pensieri felici, di ricordi allegri. E io ne ho tanti della mia infanzia, che mi piace ricordare con una torta rosa e molto femminile! Chi mi conosce sa quanto io creda nella forza delle donne, le donne che lo sono per davvero, quelle forti e caparbie che muovono il mondo quando vogliono! Io adoro la forza delle donne e la loro intelligenza. Questa torta è per loro! Per coloro che stanno accanto ai loro compagni in ogni momento della vita, che li supportanto e li sopportano in ogni situazione.
E questa torta è anche per tutti voi che mi seguite sempre con affetto su facebook, su instagram e silenziosamente sul mio blog..perchè nonostante abbia sempre meno tempo da dedicare a questo angolino, è sempre nel miei pensieri!! Tutto è iniziato da qui e sta diventando qualcosa di significativo e molto importante per me..spero che continui a crescere e che la mia passione per la pasticceria e la cioccolateria non si esaurisca mai..sta diventando la mia vita!
Ingredienti per una mini cake di 8cm di diametro:
Per la base
90g di farina 00
60g di zucchero di canna
10g di cacao amaro
10g di farina di mandorle
1 cucchiaino di lievito per dolci
50ml di olio di semi
40g di acqua calda
60g di latte di soia
250g di yogurt di soia bianco
3 cucchiai di marmellata di lamponi
Zucchero a velo
Lamponi per decorare
Procedimento:
Mettete a colare lo yogurt in un colino coperto da una garza e lasciatelo riposare in frigorifero per un giorno.
Mescolate insieme tutti gli ingredienti secchi, aggiungete i liquidi e mescolate velocemente. Infornate in forno caldo a 170° per circa 20 minuti.
Prendete lo yogurt e mescolatelo con la marmellata di lamponi. Aggiungete lo zucchero a velo secondo il vostro gusto.
Farcite e decorate la torta con la crema e con i lamponi.
Adoro il colore e la consistenza di questa crema..molto soddisfatta!
Commenti
Deve essere così…non ricordo chi disse: “Gli uomini governano il popolo, le donne governano il mondo”. Ebbene detto questo ho detto tutto!
Dolcino strepitoso….a me piace il lillà, il rosa si assomiglia….quindi mi piace!