frutti di bosco fragole

Riflessioni positive.. e una torta alla frutta!

Tutti quelli che mi conoscono sanno della mia spiccata negatività.. diciamo che non sono famosa per essere una ragazza ottimista nè positiva.. Sono dell’idea che la vita quando ti regala qualcosa, allo stesso tempo ti toglie qualcos’altro. La mia non è stata una vita difficile, ma neanche facile, e le cicatrici me le porto costantemente dietro! Per ogni successo, ogni vittoria, c’è sempre stato qualcosa che perdevo, qualcosa che mi veniva tolto! Ho quasi paura ad essere felice, paura che dopo ci sarà una delusione o una tristezza..non riesco ad essere felice e basta!
Sono sempre stata dell’idea di godersi il momento, e così riesco a fare quasi sempre, ma poi arriva il giorno in cui vedo tutto nero, faccio il punto della situazione e mi accorgo che troppa felicità tutta insieme mi porterà un momento di tristezza..
Oggi devo dire che stranamente sono positiva, sono serena! Nonostante la pioggia fuori, la giornata normale, io mi sento speranzosa!
Magari infondo non pioverà sempre.. magari arriverà la luce e sarà una luce globale..una felicità totale! Man mano che va avanti il tempo nascono nuovi problemi, ma per quanto mi riguarda nascono sempre di più nuove speranze, nuovi sogni e nuove possibilità! Infondo credo che le possibilità siano la parte più importante! Vedere come la gente mi apprezza, quello che vede in me..mi riempie di gioia!
Ho iniziato questo 2014 volendomi liberare del marcio, delle persone inutili o dannose per me.. molti mi hanno additato come egoista, cattiva.. probabilmente lo sono, o meglio lo sono diventata! La vita è una sola ed è mia! Voglio pensare a me e quello che per me è davvero importante!!
Devo dire che finora questa filosofia mi ha ripagato.. finora ho avuto molti successi, molte novità e progetti interessanti!
Sono in continua attesa di buone notizie, di possibilità di crescere lavorativamente e di fare ciò che mi piace! Spero di riuscirci presto!!
L’anno promette bene..e vi terrò costantemente aggiornati! 😉

Intanto condivido con voi una torta che oggi rispecchia bene come mi sento: colorata, solare, bella, elegante e dolce!

torta panna e frutta
E’ una torta classica allo yogurt con farcitura di crema al mascarpone aromatizzata alla fragola! L’ho decorata con la tecnica del petalo utilizzando la stessa crema della farcitura e tanta frutta fresca!

frutti di bosco fragole

torta crema mascarpone e frutta

torta crema e frutta

Spero vi piaccia! Buona settimana a tutti! ^_^

torta primavera

Commenti

  • Cara Ale, ognuno ha il suo carattere e la sua predisposizione, chiamiamola così, a me tu piaci così come sei e fai bene a scegliere il meglio per te e per te solo, perché prima bisogna pensare al proprio benessere, alla propria felicità e poi agli altri (compresi compagni e mariti s’intende)altrimenti l’insofferenza porta altre sofferenze e dissapori e vivere si fa sempre più difficile e ci si sente inadeguate. Perciò tu continua così, che se sei felice tu poi vedi tutto positivo, credimi.
    Per quanto riguarda questa torta è davvero una gioia per gli occhi e per il palato perché l’utilizzo del mascarpone come farcitura unito alle fragole è un connubio ottimo e saporito!
    Vai alla grande tesoro!Io sono una tua grande fan sappilo!
    P.S. Ero ventua a sbirciare la ricetta della frolla all’olio per una ‘porcata’ che vorrei preparare domani…ih ih ih..alla faccia della dieta, quado ci vò ci vò!eccheè

  • Grazie Vale!! Sei dolcissima! <3
    Purtroppo sono troppo sensibile e spesso questo è un gran difetto..preferisco essere stronza ed egoista! 😀
    ahahah brava!! bisogna coccolarci!!

  • Ciao!!! Ho appena scoperto il tuo sito! Ma che cosa fantastica!!! Complimenti per queste ricette, il loro aspetto e le fotografie!!! Scusa, come mai non citi con esattezza gli ingredienti e le modalità di preparazione di questa torta così invitante? Ti ringrazio per la disponibilità!!!
    La ricerca del proprio benessere non è egoismo e non può essere confuso con sentimenti di cattiveria, nella misura in cui tale nostra aspirazione ci permette di compiere gesti che parlano sì di noi, ma che nulla tolgono agli altri, nella consapevolezza che il nostro bene potrebbe assolutamente contribuire al bene altrui. Perdonami se mi sono permesso di esporre questo mio umile pensiero, non vorrei essere risultato inadeguato. Grazie ancora, Marco

  • Ciao Marco! Grazie del tuo commento, non sei stato assolutamente inadeguato, anzi ho apprezzato molto le tue parole!
    Non ho messo la ricetta perchè sono basi che go già fatto e non sono ricette espressamente mie!
    Di solito metto sempre le ricette con ingredienti precisi..qui volevo condividere le foto ma la ricetta in sè non ha nulla di speciale! ti scrivo volentieri come ho fatto!
    Per la torta allo yogurt è la classica torta chiamata dei sette vasetti:
    1 vasetto di yogurt
    1 vasetto e 1/2 di zucchero
    2 vasetti di farina 00
    1 vasetto di fecola di patate o farina 00
    1 vasetto di olio di semi
    1 bustina di lievito per dolci
    3 uova
    1 pizzico di sale

    Devi sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere l’olio e lo yogurt, e poi il resto degli ingredienti tranne gli albumi. Questi li monti a parte a neve e poi li incorpori delicatamente al composto.

    Per la crema non ho usato una vera e proprio ricetta, ho mescolato circa 200g di mascarpone e 100g di panna montata e ho aggiunto marmellata di fragole secondo il mio gusto, per donargli un colorino rosa!
    Ho farcito e decorato con la frutta.

    Spero di esserti stata d’aiuto!;)

  • Beh, che dire??!! Sei stata veramente troppo gentile. Certo è importante seguire le indicazioni che suggerisce ogni singola ricetta, soprattutto in pasticceria, ma il tocco magico delle tue mani e il tuo estro costituiscono quel valore aggiunto che fa di te un’artista…in cucina!!! Ti ringrazio ancora, Marco

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co