Torta panna cotta al tè Macha con fragole e glassa al cioccolato

La primavera è da sempre la mia stagione preferita, amo anche l’inverno e la neve, ma i colori e il sole tiepido che illuminano la primavera li adoro. E’ un periodo di rinascita, che porta con sè voglia di cambiamento e novità.
E questa torta mi suggerisce proprio i colori della primavera. L’ho preparata un po’ di tempo fa ma ho deciso di proporvela per questo primo giorno di primavera!

E’ nata come un esperimento di panna cotta con l’agar agar e mi è piaciuta molto. Ho realizzato uno strato sottile di pan di spagna, composta di fragole, ganache al cioccolato bianco e panna cotta al tè macha. Per finire una glassa a specchio al cioccolato e un tripudio di fragole.


Io non amo i frutti fuori stagione, le fragole che si trovano ora non hanno molto sapore, sono enormi e palliducce; ma mi è stata chiesta una torta con le fragole e le avevo comprate per quel motivo. Essendomene avanzate un po’ ho deciso di dare un po’ di colore a questa torta.

torta panna cotta al tè macha e fragole

Adoro l’abbinamento tè macha e cioccolato bianco e anche le fragole stanno davvero bene come sapore. Una torta fresca e colorata, perfetta per i mesi che verranno!

La ricetta ha qualche passaggio ma con un po’ di manualità riuscirete a realizzarla. La trovate qui sul sito Fidelity cucina cercando il mio profilo (Alessia Pellegrini) oppure cercando “torta panna cotta al tè macha e fragole”.


Potete preparare questa ricetta anche sostituendo la panna con della panna vegetale e il cioccolato bianco con del cioccolato bianco con latte vegetale. Come base un biscuit sarà perfetto, per esempio quello di questa ricetta.

 

Buona Primavera a tutti!

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co